Le Cantine Squarciafico ieri...

Il Ristorante Le Cantine Squarciafico nasce nel 1995 nelle vecchie cantine dello splendido Palazzo Squarciafico risalente alla seconda metà del 1500, in Piazza Invrea, nel pieno centro storico di Genova, in una delle sue zone più vivaci e frequentate, all’ombra della Cattedrale di San Lorenzo e ad un passo da Palazzo Ducale.

Il palazzo Squarciafico fu costruito nel 1570 attorno ad una torre medievale di cui si scorgevano ancora i muri portanti, dietro a dove era posizionato lo scaffale dei vini.

La sala interna, era unica nel suo genere, conservava il suo aspetto antico. Il soffitto a volta, e la grande colonna centrale rivelavano l’originaria funzione di cisterna della sala. La sala di ingresso era scandita da due serie di antiche colonne adornate con capitelli tardo gotici.

... le Cantine Squarciafico oggi!

A giugno 2017 il Ristorante Le Cantine Squarciafico si è trasferito in Piazzetta dell'Amico 2-3-4 a metà di Via Canneto il Lungo, sempre nel centro storico di Genova a pochi passi dalla Cattedrale di San Lorenzo, dall'Acquario e dal Porto Antico.

Ritroverete i volti amici di sempre, la titolare e specialista di vini Federica, suo marito e Chef Maurizio e tutto il personale che vi ha sempre accompagnato e le prelibatezze servite nei vostri piatti in questi 20 anni di storia.

Il nuovo locale, come il vecchio, con i suoi 70 coperti interni e con i 40 del nuovo dehor, per essere un locale a 4 stagioni, è a disposizione per meeting di lavoro, pranzi di nozze e ricevimenti.