"Fare di una passione un mestiere"

Lo Chef Maurizio Piana è uno dei pochi cuochi autodidatta che ha fatto della sua passione il suo mestiere.

Chef executive delle Cantine Squarciafico, è specializzato nella realizzazione dei piatti dell’antica tradizione ligure, ma non rinuncia ad aggiornare il suo repertorio proponendo, ogni giorno, esperienze gastronomiche del tutto originali, rielaborate dalla sua grande creatività.

La scelta rigorosa degli ingredienti, sempre freschissimi e di stagione, è la migliore garanzia dell’alta qualità dei piatti proposti. Inoltre vige la regola del fare tutto “in casa”, dalla pasta ai dolci.

 

Le specialità genovesi

Il menù cambia ogni giorno, ma tra le specialità culinarie più apprezzate si troveranno sempre i mandilli al pesto, la paella di mare allo Squarciafico, dove il farro sostituisce il riso e i frutti di mare vengono accompagnati anche dal curry, e le tagliate di angus argentino, che lo Chef cambia sovente a seconda della sua fantasia.

Tra i piatti freddi, i carpacci di carne e di pesce, le insalatone, le torte genovesi e, tra i dolci della casa, la deliziosa e irresistibile torta al cioccolato e, per i golosi davvero irriducibili, il tris del goloso.